mercoledì 12 ottobre 2011

Festa dell'Accoglienza - Sabato 8 Ottobre 2011

Sabato 8 Ottobre abbiamo inaugurato l'anno scolastico con una festa a scuola, chiamata "FESTA DELL'ACCOGLIENZA", per rompere il ghiaccio e conoscerci meglio tra genitori ed insegnanti.
La festa è riuscita benissimo, complice anche una bellissima giornata (un po' ventosa ma bella) che ha fatto da sfondo al paesaggio incantevole che si può ammirare a Villa Valerio. Non è da tutti i giorni poter condividere con tanta gente un pranzo su di una balconata che si affaccia sul lago di Varese... Beh Villa Valerio è anche questo.
La giornata si è aperta con i frenetici preparativi che i tanti e volonterosi genitori hanno saputo allestire, poi è continuata con l'arrivo dei genitori che carichi di viveri hanno riempito i locali della scuola di un mix di sapori e di colori con le numerose teglie di lasagne, pizzoccheri e torte (una bontà.)
E poi via con i giochi, al tesseramento e alla vendita delle immancabili felpe e magliette di Vi.Va.  e alla cottura delle immancabili castagne che hanno fatto la gioia dei più golosi.
Anche se i previsti tornei di ping pong e calcetto non hanno preso il via, tanti ragazzi e adulti hanno comunque preso d'assalto i tavoli e si sono imbattuti in lunghe sfide personali.
Ai ragazzi è piaciuta la possibilità di vivere tutti gli angoli della scuola, in  libertà senza dover sottostare a particolari regole.
La giornata si è chiusa con tanti genitori che hanno dato una mano a risistemare e ripulire, tutto questo sempre in allegria e sintonia fra tutti.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della festa e che hanno dato il proprio tempo ed i propri mezzi per riuscire ad organizzare ed allestire il tutto.
Su questo blog vi terremo informati sulle novità in arrivo, per il momento Grazie ancora

Vi.Va. Casciago

1 commento:

CasciagoNelCuore ha detto...

Il Sito sembra nato bene. Continuate ad aggiornarlo e sarà un successo !