martedì 12 febbraio 2013

Esprimi i tuoi diritti 2012: 1ª Classificata Irene Rossi !!!

Concorso Esprimi i tuoi diritti 2012... Villa Valerio al primo posto con Irene Rossi !!!


Anche quest'anno la scuola secondaria di primo grado "Villa Valerio" si è distinta in occasione della quinta edizione del concorso "Esprimi i tuoi diritti" indetto dal Villaggio SOS di Morosolo confermando grande interesse e sensibilità verso l'importante tema dei diritti dei bambini.
Dopo il terzo posto conquistato da Chiara Saviori nell'edizione del 2011, quest'anno per l'edizione 2012, si è fatto ancora meglio! Infatti Irene Rossi della classe 2ª sez. B  si è classificata al primo posto nella categoria dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, aggiudicandosi una bella bicicletta, che le verrà consegnata il 13 febbraio alle ore 16.00 presso il salone del Villaggio SOS di Morosolo durante la premiazione ufficiale. Il concorso che rientra nell'ambito delle iniziative legate alla giornata dei diritti dei bambini del 20 novembre, ha il fine di sensibilizzare il territorio locale verso i diritti dei minori attraverso il coinvolgimento di bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del distretto di Varese che sono stati invitati a rappresentare la loro visione dei diritti dell'infanzia attraverso un disegno o u loro pensiero. E' una grande soddisfazione che i nostri ragazzi partecipino attivamente e con entusiasmo per ricordare e ricordarci i diritti dei più piccoli nell'importante ricorrenza della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo (UNCRC), approvata nel 1989.
Tutta Villa Valerio si complimenta con IRENE per la sua bella impresa. 
Brava Irene continua così !!!
Nella pagina "SPAZIO RAGAZZI" del nostro blog, riportiamo l'articolo pubblicato sul sito del Villaggio SOS, e se riusciremo pubblicheremo anche il disegno di Irene che ha vinto il primo premio.


Corsi ViVa Casciago.

In base alle adesioni ricevute in questi giorni, stiamo definendo le modalità di svolgimento dei corsi pomeridiani di potenziamento di Italiano e di avviamento al Latino. Nei prossimi giorni faremo conoscere i dettagli agli interessati. 
Intanto ricordiamo a chi è iscritto ai corsi di Inglese, che si può effettuare il saldo della seconda rata di pagamento.

Nessun commento: