mercoledì 9 ottobre 2013

Rinnovo del consiglio direttivo A.S. 2013-14

!! ATTENZIONE !! 
L'ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE E DI CONSEGUENZA ANCHE L'ELEZIONE DEI NUOVI MEMBRI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO VIVA E' STATA SPOSTATA AL 25 OTTOBRE  
Qui sotto riportiamo un simpatico dialogo immaginario tra l'associazione ViVa ed un genitore delle medie, che spiega a grandi linee cos'è ViVa e le attività svolte da ViVA.

RICORDA QUESTA DATA: 25 OTTOBRE 2013
(dialogo immaginario tra VI.VA. e un Genitore delle medie) 
ViVa: Ehi! … Ehi… genitore delle MEDIE di Villa Valerio…
Genitore:   …. Chi io ?!? …..  
V.:  Si, si, proprio tu che sei li e mi stai curiosando. Lo sai cosa succede il 25 OTTOBRE 2013  a Villa Valerio? 
G.:  …..No non lo so…..
V.:  Non lo sai ? Allora, se me lo concedi , te lo spiego brevemente.  
G.: Avanti ti ascolto.
V.:Devi sapere che il prossimo 25 OTTOBRE  è una data importantissima per la  vita scolastica tua e di tuo figlio/tua figlia. Conosci “VIVA“, l’associazione genitori della scuola secondaria di primo grado Villa Valerio di Casciago ?
G.:  …Si ne ho sentito parlare…. Non la conosco bene, ma l’ho sentita. So che è un’associazione senza scopo di lucro, che aiuta la scuola ed i professori nelle loro attività e progetti, che acquista materiali, attrezzature e arredi, che organizza corsi extra-curriculari per i ragazzi a costi vantaggiosi, organizza anche serate dove si parla di vari argomenti che interessano l’eta’ adolescenziale… e poi ho sentito che organizza anche delle feste e momenti di svago dove i membri dell’associazione raccolgono i fondi da impegnare in tutto quello che ho detto prima.... e che …..
V.:Hei piano, piano. Per fortuna che ne avevi  sentito solo parlare e non la conoscevi bene! J
G.:  …Ehm… si in effetti…, a pensarci bene forse la conosco più di quanto pensassi. Forse perché ne ho sentito parlare bene da altri genitori che hanno frequentato questa bella scuola. Però sai che non ne conosco i membri ?
V.:Beh per me è facile presentarteli; io sono la loro “creatura”; anzi guardali ho qui una loro foto  sul mio smartphone. Questo è Stefano, che è anche membro del consiglio d’istituto, e questa è Monica (che negli scorsi anni si è occupata di insegnare canto ai ragazzi per lo spettacolo teatrale in inglese), quest’altra è Serena (la fotografa che immortala i ragazzi per la foto di classe),  qui c’è  la Gabry (famosa per i suoi piatti unici che vanno a ruba durante le feste), e vicino c’è la Francy (la tesoriera del gruppo, è lei che ci dice quando possiamo investire i fondi raccolti durante le feste). A sinistra c’è il vice-presidente Mauro (sempre presente e disponibile, uno di cui ti puoi fidare) e questo…, si questo qui ricciolino, vicino alla prof.Bianchi è Mario  il presidente (gli altri membri ogni tanto lo “detestano” perché scrive loro delle mail lunghissime…)
G.:  Interessante. Sai che parlando con te, mi è quasi venuta voglia di entrare a far parte del gruppo? Vabbe’… ma senti in tutto questo cosa c’entra il 25 ottobre ?
V.: E’ qui il punto. Se vuoi diventare un membro di ViVa,  il 25 Ottobre è importante, perché si svolgono le votazioni per eleggere il nuovo consiglio direttivo. QUINDI NON FERMARTI, DAI LA TUA CANDIDATURA  ed il 25 potrai essere votato dai genitori e successivamente far parte del nuovo DIRETTIVO. Noi tutti abbiamo bisogno di te, in primo luogo tuo figlio/tua figlia, perché gli/le potrai garantire una SCUOLA MIGLIORE proponendo idee nuove da realizzare insieme a noi e ai professori.
G.:  Ma sai che mi hai convinto. Allora io mi candido e vedo di convincere anche il mio amico che ha il figlio in prima e la figlia in seconda. Mi sembra una bella occasione per impegnarsi socialmente e stare vicino ai ragazzi che hanno tanto bisogno in questa fase della loro vita. Allora ciao e al 25 Ottobre.
V.: Ok allora ciao, e vedrai che non te ne pentirai. Al 25 Ottobre. .. Ah dimenticavo l’orario: dalle 17 alle 18 c’è la riunione di classe e dalle 18 ci saranno le votazioni dei rappresentanti di classe ed anche le votazioni dell’associazione genitori VIVA CASCIAGO. Conto su dite. Ciao !!!

E TU COSA FAI ? CANDIDARSI E’ FACILE:  COMUNICA IL TUO NOME PRIMA DEL 15 OTTOBRE alla casella di posta viva.casciago@gmail.com oppure contatta Mario al 333 9597256

FAI FUNZIONARE MEGLIO LA SCUOLA DI TUO FIGLIO!

Nessun commento: